Gluten free o senza glutine non è sinonimo di rinuncia, come si potrebbe pensare anche se in realtà non è sempre così.

Esistono una moltitudine di alimenti privi di glutine che consumiamo giornalmente e che possono essere impiegati in numerosissime ricette per permettere a chi soffre di celiachia di variare la propria dieta, senza dover rinunciare al piacere e soprattutto senza dover necessariamente optare per quei prodotti dietetici senza glutine che si trovano sempre più facilmente in commercio, in ragione del numero crescente di persone colpite da questa malattia.

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Esistono cereali naturalmente gluten free come riso, mais e grano saraceno da combinare con legumi, patate, pesce, carne, uova, latte, nonché frutta e ortaggi, per preparare ricette facilissime all’insegna del gusto 100% gluten free.

 

Grazie a questi ingredienti, è possibile cucinare versioni alternative dei classici primi, secondi e dolci.

Si tratta di ricette perfette per chi è sensibile al glutine, ma anche per chi vuole provare qualcosa di nuovo e gustoso!

Se ti è venuta l’acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: pizza senza glutine, farina di quinoa, ricette per celiaci primi piatti, ricette senza glutine veloci, torta di mele senza glutine, pasta senza glutine, ricette di pane senza glutine e in alternativa integratori alimentari specifici certificati.

E se avete qualche vostra ricetta personale senza glutine potete segnalarcelo e saremo lieti di pubblicarlo sul questo portale.

Visto l’argomento molto ampio questa pagina sarà costantemente aggiornata, suggerisco di rimanere sintonizzati.

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